Servizio Caffè Alzheimer

GLI AMICI DEL CAFFE’ è un luogo dove familiari e persone affette da demenza dell’Ambito Territoriale 9 possono recarsi insieme, scoprire che non sono soli e capire come altri fanno fronte alla malattia e alle sue conseguenze.
Gli incontri settimanali presentano una duplice natura: quella terapeutica, che dà ampio spazio anche all’informazione ed alla condivisione delle esperienze, e quella della socializzazione.

L’incontro tipo contempla un primo momento conviviale di accoglienza e di intrattenimento, una seconda parte dedicata alle attività che possono essere “macro” in quanto coinvolgono l’intero gruppo o “micro” in quanto prevedono attività in gruppo, ed una parte conclusiva che accoglie tutti i partecipanti per un momento conclusivo di saluto.

L'attività del Caffè viene curata dall’Associazione AFAM ALZHEIMER UNITI MARCHE e dall’ASP AMBITO 9.

Il Caffè, sito a Jesi in Via Gramsci n.95 è attivo presso la sede del Centro "Divertirsi Insieme" –attigua alla Residenza Protetta "Vittorio Emanuele II" ed è aperto tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30.

Saranno previsti anche incontri fuori sede, presso luoghi di incontro e convivialità, come bar e circoli, presenti nella città di Jesi.

L’accesso è libero e gratuito.

Per maggiori informazioni, potete contattate l’Associazione AFAM ONLUS, tel. 3779841431  
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Pagina facebook @AFAMONLUS
Sito www.alzheimerunitiitalia.it

Scarica il programma delle iniziative da Novembre 2018 a Gennaio 2019

Scarica la locandina Generica

Informazioni aggiuntive