Fondazione di Comunità "Vallesina Aiuta Onlus"

ManiPerseguire finalità di solidarietà sociale, di beneficenza e di assistenza nel territorio dei Comuni della Vallesina che fanno parte dell’Ambito territoriale sociale IX di Jesi. Questi gli scopi della Fondazione di Comunità "Vallesina Aiuta Onlus", presieduta dalla campionessa olimpionica Elisa Di Francisca, e che ha come soci fondatori il Comune di Jesi e l’Azienda Servizi alla Persona Ambito 9.

Fanno parte del Consiglio di Amministrazione il sindaco di Jesi Massimo Bacci, Sandro Barcaglioni Presidente dell'Assemblea dei soci dell'Asp Ambito IX, Lauretta Giulioni sindaca di Filottrano, Daniele Tassi rappresentante del mondo del Volontariato, Fabio Agabiti Rosei rappresentante della Confindustria Marche Nord Territoriale di Ancona e Franco Pesaresi direttore dell'Asp Ambito IX.

Le Fondazioni di Comunità sono enti no profit di diritto privato che aggregano soggetti rappresentativi di una comunità locale con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della stessa comunità.

La Fondazione “Vallesina Aiuta Onlus” ha sede in via Gramsci 95, a Jesi. Si propone di svolgere opera di supporto finanziario nei confronti di soggetti pubblici e privati che svolgono attività di assistenza delle persone bisognose. Essa - in base allo statuto - può promuovere raccolte fondi da erogare a soggetti pubblici e privati per il perseguimento delle finalità della Fondazione; può promuovere la costruzione di un patrimonio la cui rendita sia pienamente destinata alle finalità della stessa; può finanziare e supportare il miglioramento delle strutture e dei progetti che dell’Asp con almeno il 50% dei finanziamenti complessivi erogati dalla Fondazione; supportare la formazione del personale. La Fondazione potrà contare sull’apporto dell’Asp Ambito 9 nell’utilizzo in forma gratuita delle strutture e delle attrezzature sia con eventuali altri contributi pubblici e privati.

Per il perseguimento dei propri scopi i soci fondatori hanno versato nel complesso 30mila euro per la costituzione del patrimonio iniziale. Lo statuto prevede che per i componenti del consiglio di amministrazione non è previsto alcun compenso. Alla Fondazione è possibile versare il 5perMille.

Per saperne di più vai al link: https://bit.ly/2QkjJeH

pdf min Statuto della Fondazione

FONDAZIONE DI COMUNITÀ "VALLESINA AIUTA ONLUS"
IBAN IT 15 P 03111 21205 000000000737
CODICE FISCALE  92044570429

Informazioni aggiuntive