2019

Decreto sicurezza e le sue applicazioni

L’ASP AMBITO 9 di Jesi, in collaborazione con il Comune di Jesi e l’Ente gestore del progetto, organizza il Convegno “DECRETO SICUREZZA E LE SUE APPLICAZIONI” per il giorno 21 Marzo 2019 presso l’Hotel Federico II di Jesi dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Il Convegno, di rilevanza regionale, prevede la partecipazione di illustri relatori che affronteranno le novità introdotto dal Decreto sicurezza:
    • La Dott.ssa Sandra Magliulo dell’UNHCR-Alto Commissariato delle Nazioni Unite-tratterà i cambiamenti nella protezione internazionale dopo l’entrata in vigore del Decreto;
    • Il Dott. Gianfranco Schiavone, Vicepresidente dell’ASGI nazionale, approfondirà le conseguenze sui diritti dei richiedenti asilo con particolare riferimento all’iscrizione anagrafica e all’accesso al lavoro e l’impatto nazionale sui nuovi sistemi di accoglienza;
    • La Dott.ssa Patrizia Carletti dell’Osservatorio Diseguaglianze nella Salute, PF Ricerca, innovazione, formazione della Regione Marche affronterà l’aspetto dell’assistenza sanitaria ai cittadini stranieri non appartenenti U.E.

Il convegno viene realizzato nell’ambito del progetto SPRAR “Ancona Provincia d’Asilo” – progetto di cui fanno parte 22 Comuni degli Ambiti Territoriali Sociali di Falconara, Osimo e Jesi, per un totale di 492 posti in accoglienza.

L’evento è stato accreditato con l’Ordine degli Avvocati di Ancona ed è in fase di accreditamento con l’Ordine degli Assistenti Sociali.

E’ prevista l’iscrizione da comunicare tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando Nome, Cognome, riferimento telefonico.

decretosicurezza

Informazioni aggiuntive