[^] Avviso pubblico di selezione per la nomina dell’esperto legale per il periodo 20/02/2017 – 15/09/2018 – progetto e-quality a valere sul fondo F.A.M.I. | Comune di Jesi

Avviso pubblico di selezione per la nomina dell’esperto legale per il periodo 20/02/2017 – 15/09/2018 – progetto e-quality a valere sul fondo F.A.M.I.

IL DIRETTORE

Visto che, in data 09/11/2016, il Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione ha comunicato all’ASP Ambito 9 l’ammissione a finanziamento del progetto “E-QUALITY – Qualità nei servizi e parità di accesso” qualificandosi in terza posizione nella graduatoria dei progetti ammessi;

Richiamato l’Avviso pubblico per la presentazione dei progetti da finanziare a valere sul Fondo F.A.M.I., adottato dal Ministero dell’Interno con Decreto prot. n. 19738 del 24/12/2015, che rende obbligatoria, nel caso in cui nell’ambito del progetto sia previsto almeno un affidamento di servizi o forniture o vi sia il conferimento di almeno un incarico individuale esterno, la presenza di un esperto legale per gli Enti pubblici e soggetti di diritto pubblico e privato proponenti in merito alla correttezza di tutte le procedure di affidamento di incarichi/appalti a persone giuridiche e fisiche;

Vista la Delibera del CdA n. 60 del 15/12/2016 con cui si è preso atto del finanziamento e si è stabilito l’avvio del progetto a valere sul fondo F.A.M.I. denominato “E-QUALITY – Qualità nei servizi e parità di accesso” dando mandato al Direttore dell’ASP Ambito 9 di provvedere a tutti gli adempimenti conseguenti;

Richiamato l’Art. 7 commi 6 e 6-bis del D.Lgs. n. 165/01 Testo Unico sul pubblico Impiego;

RENDE NOTO

Che l’ASP “Ambito 9” deve procedere alla nomina dell’Esperto Legale per il periodo 20/02/2017-15/09/2018.

INVITA

Gli aspiranti all’incarico, in possesso dei requisiti richiesti, a presentare domanda di ammissione alla selezione, redatta su carta semplice sottoscritta dall’interessato entro e non oltre le ore 13,30 del 14/02/2017 esclusivamente tramite una delle seguenti modalità:
inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Sulla busta deve essere indicato il nominativo, il recapito del mittente e la dicitura “ASP - Domanda di partecipazione alla selezione per la nomina dell’Esperto Legale – progetto E-QUALITY Fondo F.A.M.I. – 01/02/2016-30/06/2018”. Per le domande inviate a mezzo raccomandata farà fede la data di ricevimento da parte dell’ASP “Ambito 9”. Non saranno in ogni caso ammessi i candidati le cui domande, ancorché spedite in tempo utile, pervengano all’Azienda dopo la scadenza del bando. L’ASP “Ambito 9” non risponde in alcun modo di disguidi e/o ritardi nella consegna delle domande non imputabili ai propri uffici.
presentata in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi Piazza Indipendenza 1 - 60035 Jesi (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30, il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00). Sulla busta deve essere indicato il nominativo e il recapito del mittente e la dicitura “ASP - Domanda di partecipazione alla selezione per la nomina dell’Esperto Legale – progetto E-QUALITY Fondo F.A.M.I.-01/02/2017-30/06/2018”. Nel caso di presentazione diretta della domanda farà fede la registrazione effettuata a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune di Jesi;
inviata con modalità telematica con invio di un messaggio di posta elettronica certificata con oggetto: “ASP - Domanda di partecipazione alla selezione per la nomina dell’Esperto Legale – progetto E-QUALITY Fondo F.A.M.I.-01/02/2017-30/06/2018”. con allegata la domanda e la documentazione all’indirizzo di posta elettronica certificata del Protocollo del Comune di Jesi  “ protocollo.comune.jesi@legalmail.it”, esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciato personalmente al candidato da un gestore di PEC (posta elettronica certificata) iscritto nell’apposito elenco tenuto dal CNIPA.
Le domande ricevute oltre i termini stabiliti dal presente bando non verranno accettate.

La domanda, oltre ai corretti dati anagrafici resi nella forma di cui al DPR 28/12/2000, n. 445, dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
A) Certificazione di iscrizione all’Albo degli Avvocati o dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 da cui risulti il numero di iscrizione e l’anno;
B) Curriculum dettagliato con evidenziazione dei Comuni o Enti o organismi partecipati dai Comuni;
C) Copia documento di identità personale e codice fiscale;
E) Autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. 30/6/2003, n.196) limitatamente al procedimento in questione;
F) Dichiarazione di accettazione delle condizioni contenute nel presente bando;
G) Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il soggetto concorrente dichiara di non essere stato né di essere sottoposto ad alcuna misura di prevenzione prevista dalle leggi vigenti;

REQUISITI E NOMINA DELL’ESPERTO LEGALE
L’incarico di verifica dell’Esperto Legale può essere affidato a Professionisti iscritti all’Albo da almeno 5 anni.
L’ASP Ambito 9 provvederà ad assumere apposito atto di nomina dell’Esperto Legale privilegiando coloro che abbiano i seguenti requisiti:
Esperienza di consulenza di almeno un anno conseguita presso Comuni o enti/organismi partecipati dai Comuni.
Nella scelta dell’Esperto Legale revisore, si terrà altresì conto dell’età dei candidati, privilegiando la minore età.

COMPENSO SPETTANTE
Visto il budget di progetto, si stabilisce che il compenso forfettario comprensivo di qualsiasi onere fiscale e contributivo dovuto ammonta ad €1000 per il periodo 20/02/2017 – 15/09/2018.

ACCETTAZIONE DELLA NOMINA.
L’Esperto Legale eletto deve far pervenire, entro 10 giorni dalla notifica della delibera, l’accettazione della carica, a pena di decadenza. L’accettazione della carica deve essere formulata con apposita dichiarazione ed allegata attestazione resa nelle forme di cui agli artt. 46 e 47 del D.Lgs. 445/00, di non sussistenza di cause di incompatibilità ed ineleggibilità.

PUBBLICAZIONE E PUBBLICITÀ DEL PRESENTE AVVISO.
Il presente avviso è pubblicato nel sito dell’ASP “Ambito 9” www.aspambitonove.it , dal 03/02/17 al 14/02/2017 e all’Ordine degli Avvocati.

INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
Per eventuali chiarimenti gli interessati possono rivolgersi alla Direzione della ASP Ambito 9        in via Gramsci 95, 60035 Jesi (An) - Tel. 0731/236967 - Fax 0731/236954
e.mail : p.luchetti@comune.jesi.an.it

Jesi, li 03/02/17                              F.to   IL DIRETTORE”
     Dott. Franco Pesaresi

Avviso pubblico di selezione per la nomina dell’esperto legale per il periodo 20/02/2017 – 15/09/2018 – progetto e-quality a valere sul fondo F.A.M.I.

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy