[^] Arrivano i facilitatori digitali | Comune di Jesi

Arrivano i facilitatori digitali

Sono attivi presso le sedi dell'ASP Ambito 9, la Biblioteca Planettiana e l'Informagiovani di Jesi, dei punti di facilitazione digitale volti ad assistere gli utenti nella compilazione online delle domande per la partecipazione ai bandi e la richiesta di contributi erogati dall'ASP Ambito 9.

Dal 30 giugno 2023 infatti è possibile presentare telematicamente le domande di accesso ai servizi e contributi dell’ASP Ambito 9, autenticandosi con SPID, CIE o CNS tramite il link Servizi on-line

Calendario e modalità di prenotazione

  • Asp Ambito 9, Via A.Gramsci 95 (Jesi)
  • Biblioteca Planettiana, Piazza Colocci, 2 (Jesi)
    • Martedì 9:0-13:00; Mercoledì 9:00-13:00, 15:00-19:00; Venerdì 15:00-19:00.
    • Prenotazioni al link Prenota un appuntamento
  • Informagiovani, Largo S. Allende 13 (Jesi):

In alternativa, è anche possibile prenotare telefonicamente al 0731.236966, al 0733.603015 o scrivendo a p.possanzini@aspambitonove.it .

Avvisi Importanti

  • Per coloro sprovvisti di SPID, CIE o CNS, è necessario recarsi presso il facilitatore digitale presente nella sede dell’ASP Ambito 9 di Jesi.
  • L’eventuale presenza dei facilitatori in altri comuni dell’Ambito Territoriale IX sarà comunicata negli specifici bandi.

Ingressi nelle Strutture Residenziali per Anziani

  • Per il supporto nella compilazione delle domande di ingresso relative alla struttura di Jesi, è necessario prenotare il facilitatore digitale presente nella sede dell’ASP Ambito 9, secondo il calendario e la modalità di prenotazione sopra riportati.
  • Per le strutture di Cingoli, Apiro e Staffolo, vi è anche la possibilità di recarsi presso la struttura “Foltrani Filati” a Cingoli, Via Pietro Leoni 13, previa prenotazione (telefonando al 0731.236966, al 0733.603015 o scrivendo a p.possanzini@aspambitonove.it).

Si sottolinea che i facilitatori digitali hanno l'obiettivo di supportare l'alfabetizzazione digitale dei cittadini. Eventuali richieste specifiche sui bandi e servizi dell’ASP Ambito 9 devono essere indirizzate alle aree di riferimento o contattando la portineria dell’ASP al numero 0731.236911.

Questo progetto nasce dalla volontà dell’Ente di affiancare la propria utenza nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione tramite le piattaforme informatiche. Si inserisce inoltre in un contesto di collaborazione con la Regione Marche, mirante a promuovere l'utilizzo degli strumenti informatici per semplificare il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito " Il progetto – Bussola Digitale (regione.marche.it) 

Arrivano i facilitatori digitali

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy