L’ASP AMBITO 9 ha avviato un percorso finalizzato alla promozione di politiche di welfare aziendale a favore dei propri dipendenti e dei loro familiari, con l’obiettivo di migliorare il benessere e la qualità della vita lavorativa.
Il primo importante passo in questa direzione è stato compiuto attraverso la sottoscrizione di una convenzione in forma indiretta con il Gruppo KOS (costituito da KOS Care S.r.l., SANATRIX GESTIONI S.r.l., JESILAB S.r.l., FIDIA S.r.l. e
-ABITARE IL TEMPO S.r.l.) che consentirà al personale di accedere a condizioni agevolate per numerose prestazioni sanitarie erogate presso i centri convenzionati.
In particolare, la convenzione prevede:
- uno sconto del 3% sulle rette di degenza in RSA;
- uno sconto del 5% su tutte le prestazioni ambulatoriali e domiciliari, comprese visite mediche, diagnostica per immagini, riabilitazioni ambulatoriali, terapie di medicina riabilitativa, degenze riabilitative e psichiatriche, interventi chirurgici, degenze ospedaliere e cure domiciliari;
- uno sconto del 10% sulle prestazioni odontoiatriche e sulle analisi di laboratorio.
Per usufruire delle agevolazioni previste dalla convenzione, i dipendenti dovranno presentare il proprio tesserino magnetico recante il logo dell’ASP AMBITO 9 (badge). I familiari di primo grado, invece, dovranno esibire un’autocertificazione attestante il rapporto di parentela unitamente alla fotocopia del badge del dipendente.
L’ASP AMBITO 9 intende proseguire e rafforzare nel tempo questo percorso di welfare aziendale, sviluppando ulteriori iniziative e convenzioni volte a sostenere concretamente i propri dipendenti e le loro famiglie, nella consapevolezza che la tutela della salute e del benessere rappresenta un valore fondamentale per la crescita e la qualità dei servizi offerti alla comunità.