[^] Terza dose in corso alle case di riposo gestite dall'ASP | Comune di Jesi

Terza dose in corso alle case di riposo gestite dall'ASP

Sono in corso le somministrazioni della terza dose agli anziani nelle case di riposo gestite dall’Asp Ambito 9. Praticamente completate quelle nelle strutture di Cingoli, Staffolo e Apiro dove sono presenti complessivamente 77 ospiti. Qui hanno ricevuto la terza dose tutti gli anziani, ad eccezione di una decina perché malati o perché il periodo di tempo dalla seconda vaccinazione era inferiore ai 6 mesi. Ovviamente appena si presenteranno le condizioni utili, anche questi riceveranno la dose di richiamo. Vaccinati con la terza dose anche gli operatori presenti nelle tre strutture: quasi una cinquantina in tutto, compresi 4 stagisti. Anche in questo caso mancano alla vaccinazione alcuni di essi che effettueranno comunque la terza dose nelle forme e nei tempi previsti. 
Da qui a fine settimana si procederà poi con la somministrazione della terza dose agli ospiti e agli operatori della casa di riposo di Jesi che, come noto, è la più ampia con oltre 110 anziani presenti. 
Da parte dell’Asp Ambito 9 sono osservate scrupolosamente tutte le misure previste dalla normativa per l’accesso dei familiari in visita e per le attività di animazione al fine di assicurare agli ospiti presenti anche i più elevati standard di sicurezza sanitaria. 

Jesi, 16 novembre 2021

Terza dose in corso alle case di riposo gestite dall'ASP

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy