[^] Avviso per voucher – "C’era una volta" in favore delle famiglie che iscrivono i propri figli al Centro per l’infanzia “Il Piccolo principe” – Moie di Maiolati Spontini | Comune di Jesi

Avviso per voucher – "C’era una volta" in favore delle famiglie che iscrivono i propri figli al Centro per l’infanzia “Il Piccolo principe” – Moie di Maiolati Spontini

Azione A1 Diritto ad avere pari opportunità educative

Impresa Sociale “Con i Bambini”, all’interno del bando “Comincio da Zero”, ha finanziato il progetto “C’era una volta”, presentato da una rete di soggetti del territorio incluso l’ASP 9, il Comune di Jesi e COOSS MARCHE. 
L’azione “diritto ad avere pari opportunità educative” prevede l’assegnazione di voucher a n. 10 famiglie in possesso dei requisiti indicati nel presente Avviso che hanno presentano l’iscrizione dei propri figli al Centro per l’infanzia “Il Piccolo Principe”. La domanda di partecipazione consente di accedere alla graduatoria per beneficiare di un parziale rimborso della spesa sostenuta per la frequenza del servizio nell’anno educativo 2023/2024.

1) Requisiti per beneficiare del voucher
Il voucher spetta ai nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti alla data di presentazione della domanda:

  1. Essere una famiglia con una Dichiarazione ISEE in corso di validità non superiore a € 21.000,00.
  2. Aver presentato la domanda di iscrizione al Centro per l’infanzia “Il Piccolo Principe” del Comune di Maiolati Spontini
  3. Nucleo familiare del minorenne residente nei Comuni dell’ASP Ambito 9.

Si precisa che ogni famiglia ha diritto ad un solo voucher, della durata di 11 mensilità, indipendentemente dal numero di figli iscritti al Centro per l’infanzia “Il Piccolo Principe”.
L’ISEE dichiarato deve corrispondere alla documentazione presentata per l’iscrizione al Centro “Il Piccolo Principe”.

2) Valore del voucher
L’importo erogabile è determinato in base al valore dell’Isee (valido) del nucleo familiare del minore in corso di validità, secondo gli scaglioni in tabella: 

Isee

Valore massimo del voucher mensile

(undici mensilità)

Da 17.001 euro a 21.000 euro

70,00 euro

Da 12.001 a 17.000 euro

80,00 euro

Fino a 12.000 euro

90,00 euro

Il voucher non verrà riconosciuto nei mesi in cui l’assenza o la malattia sia superiore a 20 giorni continuativi (farà fede il modulo presenza del Centro per l’infanzia). 
Inoltre, è cumulabile con altri contributi e agevolazioni, anche fiscali, fino alla concorrenza della spesa rimasta a carico della famiglia; in ogni caso l’ammontare del beneficio non potrà essere superiore alla retta mensile del periodo corrispondente.

3) Presentazione della domanda
La domanda di assegnazione del voucher può essere trasmessa a partire dal 03/07/2023 al 31/07/2023, inviando con posta AR o consegnata a mano a COOSS MARCHE ONLUS Viale della Vittoria n. 85 – 60035 Jesi (An) riportando nella busta “Voucher – C’era una volta”. La documentazione da presentare:

  • il modello (Allegato A) compilato e sottoscritto dal genitore (pagante della retta)
  • modulo (Allegato B) consenso di partecipazione al Progetto e al trattamento dei dati
  • copia di valido documento di identità di entrambi i genitori

Le domande presentate successivamente al 31 luglio 2023 saranno inserite in lista d'attesa e accolte sulla base delle disponibilità residue delle risorse finanziarie in capo al progetto.

4) Graduatoria
La COOSS MARCHE e l’ASP, dopo aver valutato l’ammissibilità delle domande e il possesso dei requisiti, formulano una graduatoria di priorità crescente in base al modello ISEE. 
A parità di valore ISEE attribuisce priorità alle famiglie residenti nel Comune di Maiolati Spontini.
Il Voucher sarà assegnato, fino ad esaurimento del fondo disponibile, seguendo l’ordine della graduatoria.
Ogni modifica della situazione sociale economica e familiare deve essere tempestivamente comunicata, perché possano essere valutate le nuove condizioni.

5) Motivi di esclusione
L’invio della domanda del voucher non debitamente compilata e sottoscritta o la mancanza della copia del documento di identità comporterà l’esclusione della domanda inviata. Qualora si avesse difficoltà a stampare il modello allegato al presente avviso, può essere richiesto c/o l’ufficio COOSS MARCHE ONLUS Viale della Vittoria n. 85 – 60035 Jesi (An).

6) Modalità di erogazione
Il voucher ha come obiettivo quello di ridurre la retta a carico delle famiglie che abbiano fatto domanda di iscrizione presso il Centro per l‘infanzia “Il Piccolo Principe”. Il rimborso è erogato previa verifica delle presenze mensili del bambino/bambina, dell’importo fatturato dal gestore e dell’eventuale bonus nido rilasciato dall’INPS.
La modalità di erogazione effettiva documentale sarà comunicate successivamente.

7) Controlli
L’erogazione del voucher è subordinata alle verifiche, che saranno effettuate dalla COOSS MARCHE e dall’ASP, al termine delle quali verrà pubblicata la graduatoria nel sito istituzionale della COOSS MARCHE all’indirizzo www.cooss.it  e dell’ASP Ambito 9 all'indirizzo www.aspambitonove.it e affisso al Centro per l’infanzia “Il Piccolo Principe”

8) Trattamento dei dati personali
L’erogazione dei voucher “C’era una volta” sono raccolti e trattati secondo il regolamento privacy approvato e adottato da Impresa Sociale Con i bambini, ente finanziatore, secondo quanto riportato nell’Informativa per i beneficiari partecipanti al progetto, allegata all’Avviso. 

9) Pubblicazione avviso
Il presente avviso e gli allegati sono visionabili e scaricabili sul sito COOSS MARCHE www.cooss.it e dell’ASP Ambito 9 all'indirizzo www.aspambitonove.it e affisso al Centro per l’infanzia “Il Piccolo Principe”

10) Contatti
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare:
COOSS MARCHE - Dott.ssa Daiana Montesi cell. 3386242604 tel. 0731213660 mail d.montesi@cooss.marche.it 
ASP Ambito 9 - Dott.ssa Tiziana Santilli tel. 0731/236911 mail t.santilli@aspambitonove.it 

Jesi, lì 30/06/2023

Avviso per voucher – "C’era una volta" in favore delle famiglie che iscrivono i propri figli al Centro per l’infanzia “Il Piccolo principe” – Moie di Maiolati Spontini

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy