[^] Centro diurno demenze

Centro diurno demenze

Il Centro Diurno Demenze "Cassio Morosetti", operativo nel Comune di Jesi dal 2017, offre a persone che convivono con Alzheimer o altre demenze nella fase medio-lieve, occasioni di socializzazione e programmi di trattamento terapeutico, al fine di mantenere il più a lungo possibile le capacità residue dei malati nonché di offrire alle famiglie sostegno ed aiuto nell’affrontare la malattia ed i cambiamenti che essa comporta. La struttura, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.30.  Le principali prestazioni offerte dal Centro Diurno sono: attività di stimolazione cognitiva, servizio socio assistenziale tutelare (OSS); servizio infermieristico; servizio di animazione, socializzazione e rieducazione; terapia occupazionale, coordinamento del Centro, servizio mensa; servizio di trasporto per i residenti nel comune di Jesi. 

Il Centro Diurno è destinato ad accogliere 20 utenti con una diagnosi di demenza, ai primi stadi della malattia, residenti nei 21 comuni dell’ASP Ambito 9. L’ammissione al servizio avviene tramite presentazione di domanda all’U.O. Anziani dell’ASP o al CDCD di Jesi su modulo predisposto.

Per le domande presentate all'ASP, le stesse potranno essere inviate anche in modalità telematica utilizzando lo sportello telematico, al link Chiedere l'ammissione presso il centro diurno demenze “Cassio Morosetti” Jesi | Sportello Telematico Unificato (aspambitonove.it) accedendo tramite SPID, CIE o CNS.

La modulistica PDF da scaricare, compilare e consegnare secondo la modalità tradizionale, è reperibile al medesimo link.

In allegato la guida alla compilazione del modulo on-line Sportello telematico - guida all'uso

E' disponibile anche un video-tutorial a supporto della compilazione del modulo on-line Sportello telematico - Video tutorial

La domanda di ammissione, opportunamente documentata, viene esaminata e valutata dall'Unità Valutativa Integrata (UVI)/CDCD di competenza che determina l’idoneità del soggetto alla frequenza del Centro Diurno e definisce il relativo Piano Assistenziale Individualizzato. In caso di numero di domande idonee superiori ai posti disponibili sarà attivata una lista di attesa.  

La retta applicata a carico dell’ospite è di € 17,00 al giorno.

Centro diurno demenze

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy