[^] Servizio di Telesoccorso e Teleassistenza

Trasporto sociale

Possono beneficiare del servizio i cittadini in possesso della certificazione di disabilità(legge 104/92), residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale IX, che svolgono attività lavorativa tramite un regolare contratto di lavoro (part time o a tempo pieno) e di età non superiore ai 65 anni.
Attualmente il servizio viene gestito, attraverso apposita convenzione, solo per i cittadini residenti nel comune di Jesi; laddove pervenisse richiesta da parte di un residente in uno dei comuni dell’ATS, l’ASP si riserva di richiedere delega del servizio, autorizzazione alla spesa da parte del comune interessato, nonché predisposizione e sottoscrizione di nuova convenzione.
Le tempistiche di risposta, di norma 30 giorni dalla richiesta, variano in quest’ultimo caso in funzione dei procedimenti amministrativi da predisporre. 
Il costo per il servizio a carico dell’utente ammonta ad € 40 mensili iva compresa che verranno fatturati dall’ASP a cadenza bimestrale.

Per le domande presentate all'ASP, le stesse potranno essere inviate anche in modalità telematica utilizzando lo sportello telematico, al link Accedere al servizio di trasporto sociale | Sportello Telematico Unificato (aspambitonove.it) accedendo tramite SPID, CIE o CNS.


La modulistica PDF da scaricare, compilare e consegnare secondo la modalità tradizionale, è reperibile al medesimo link.


In allegato la guida alla compilazione del modulo on-line Sportello telematico - guida all'uso


E' disponibile anche un video-tutorial a supporto della compilazione del modulo on-line Sportello telematico - Video tutorial

 

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