Il servizio consegna pasti a domicilio integra la rete dei servizi domiciliari per il Comune di Jesi attraverso l'erogazione de un pranzo dal lunedì al sabato, festivi esclusi trasportato a domicilio dell’utente. Il servizio è rivolto a:
persone ultra65enni sole o con famiglia non in grado di far fronte alle necessità delle stesse e per le quali l'erogazione del servizio costituisce un intervento per favorirne la permanenza nel proprio contesto familiare e sociale, ritardandone l'istituzionalizzazione.
disabili di qualsiasi età con ridotta autonomia fisica e/o psichica (ai sensi della legge 104/92), soli o con famiglia non in grado di far fronte alle necessità degli stessi e per le quali l'erogazione del servizio costituisce un intervento per favorirne la permanenza nel proprio contesto familiare e sociale, ritardandone l'istituzionalizzazione.
È richiesta una compartecipazione al costo del servizio, che varia sulla base dell'ISEE del beneficiario, e va da un minimo di € 3,50 ad un massimo di € 7,27 a pasto.
Per le domande presentate all'ASP, le stesse potranno essere inviate anche in modalità telematica utilizzando lo sportello telematico, al link Ricevere i pasti a domicilio | Sportello Telematico Unificato (aspambitonove.it) accedendo tramite SPID, CIE o CNS.
La modulistica PDF da scaricare, compilare e consegnare secondo la modalità tradizionale, è reperibile al medesimo link.
In allegato la guida alla compilazione del modulo on-line Sportello telematico - guida all'uso
E' disponibile anche un video-tutorial a supporto della compilazione del modulo on-line Sportello telematico - Video tutorial