[^] Spesa a domicilio

Spesa a domicilio

Il servizio Ausilio 1 - consegna spesa a domicilio – nasce dalla collaborazione tra l'ASP AMBITO 9 in con una rete di supermercati presenti nel territorio che forniscono anche il servizio di trasporto e consegna della spesa ai propri clienti presso il proprio domicilio. Le modalità di pagamento e di prenotazione sono concordate con il supermercato e indicate nella tabella sottostante (Tab.1).

Con il servizio si intende informare e guidare l’utente nell’individuazione del supermercato che fornisce la consegna della spesa al domicilio dell’anziano.

All’occorrenza, in caso di anziani fragili, il servizio sociale si fa mediatore delle richieste dell’utente.

I destinatari sono persone prevalentemente ultra65enni, in stato di bisogno, sole o con famiglia non in grado di far fronte alle necessità relative alla spesa alimentare delle stesse. 

L’elenco è stato aggiornato a novembre 2022.

Per le domande presentate all'ASP, le stesse potranno essere inviate anche in modalità telematica utilizzando lo sportello telematico, al link Chiedere l'ammissione a servizi domiciliari per anziani, consegna spesa a domicilio e consegna farmaci a domicilio | Sportello Telematico Unificato (aspambitonove.it)   accedendo tramite SPID, CIE o CNS.

La modulistica PDF da scaricare, compilare e consegnare secondo la modalità tradizionale, è reperibile al medesimo link.

In allegato la guida alla compilazione del modulo on-line Sportello telematico - guida all'uso

E' disponibile anche un video-tutorial a supporto della compilazione del modulo on-line Sportello telematico - Video tutorial

Tab.1 - Elenco supermercati:

imm

Spesa a domicilio

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy