[^] Servizi residenziali "Casa delle genti"

Servizi residenziali: Casa delle Genti

L’U.O Inclusione Sociale gestisce in appalto al terzo settore la struttura di Pronta accoglienza per senza dimora “Casa delle Genti” di Jesi.  Casa delle genti è un centro di pronta accoglienza che offre ospitalità ad un massimo di 16 uomini maggiorenni, comunitari ed extracomunitari, che versino in condizioni di grave disagio sociale ed abitativo. 

L’accesso al centro avviene direttamente da parte dell’ospite che, telefonicamente o di persona, si accerta della disponibilità di posti, o attraverso richieste provenienti da strutture sociali e sanitarie del territorio. 

Qualora il Centro fosse al completo la persona può essere inserita in una lista d’attesa e contattata al primo posto disponibile, in base all’ordine cronologico delle richieste pervenute. 

L’ingresso è consentito a partire dalle 18.00, e l’uscita è obbligatoria entro le 8.30. 

L’accoglienza dura 15 giorni, ripetibili ogni 3 mesi per un massimo di 3 volte (45 giorni) in un anno.  

Al momento dell’ingresso, all’ospite viene fornito un kit di igiene personale ed un set di biancheria piana (2 lenzuola, federa, coperta, asciugamano). Al momento dell’ingresso o appena possibile l’ospite effettua un colloquio con l’operatore preposto e gli viene consegnato il regolamento del Centro. Prima della fine della permanenza, l’operatore si impegna a cercare un posto in un’altra struttura per evitare che la persona resti per strada. 

Servizi residenziali "Casa delle genti"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy